È partito il rollout della nuova interfaccia desktop di Google Drive, che sta iniziando a ricevere un look molto simile a quello disponibile per Gmail; nel frattempo diamo un’occhiata ad alcune prove di Material Design 2, “immaginato” da alcuni partner di Big G.

La nuova versione di Google Drive può contare su un aspetto più bianco e luminoso ed elementi più arrotondati, come potete vedere negli screenshot comparativi qui in basso.

Più precisamente possiamo notare la comparsa del logo di Drive in alto a sinistra (o eventualmente quello personalizzato dell’azienda), lo spostamento dell’icona delle impostazioni e di aiuto (ora in linea con la barra di ricerca), uno sfondo bianco (invece di grigio), un nuovo pulsante “Nuovo” e qualche cambiamento nel font. Il nuovo design è in rollout, ma per il momento non sembra essere molto diffuso. Fateci sapere se sul vostro PC è comparso il nuovo Google Drive.

Nel frattempo possiamo dare uno sguardo a qualche prova di Material Design 2: qui in basso possiamo vedere delle versioni di test di Pocket Casts (l’app per i podcast), Lyft (per il ride-sharing), NPR (radio), Genius (sito di musica) e Zappos (shopping). In tutte possiamo notare alcuni aspetti descritti nelle linee guida raggiungibili su material.io.

Cosa ne pensate? Vi piacciono? Per maggiori dettagli potete fare riferimento a questo link.