I dispositivi Android possono effettuare il backup di applicazioni, cronologia delle chiamate e impostazioni generali su Google Drive e nella versione Web di tale popolare servizio di Google nelle scorse ore è stata apportata una modifica relativa a come vengono visualizzati questi contenuti.

Google Drive da qualche giorno ha iniziato ad avvisare gli utenti che i backup sono stati spostati: invece che sulla sezione dedicata con l’icona del telefono appena sopra “Archiviazione”, l’utente deve fare clic sul conteggio dei gigabyte / terabyte sotto la barra di avanzamento per avere così un elenco di tutti i file presenti online, organizzato in base alle dimensioni dello spazio di archiviazione e nell’angolo in alto a destra è presente un collegamento blu a “Backup”.

Ecco le modifiche apportate a Google Drive sul Web

L’utente visualizzerà lo stesso elenco di dispositivi e app connessi con indicata la data di “Ultimo backup” e toccando potrà vedere ciò che è salvato, con la possibilità di eliminare i contenuti.

Senza dubbio questo nuovo processo è un po’ contorto ma la visualizzazione dell’elenco dei backup è meno importante sul Web rispetto ai dispositivi mobile, nei quali è ancora presente nel riquadro di navigazione.