Una nuova interfaccia intelligente per Google Drive è in dirittura d’arrivo. Il popolare servizio di Big G renderà presto la categoria “Condivisi con me” più ordinata e di più facile lettura.

L’annuncio della novità arriva direttamente dal blog G Suite Updates, novità che sarà con tutta probabilità apprezzata da chi utilizza molto lo spazio d’archiviazione e condivisione del colosso per scopi lavorativi. 

Dopo il recente miglioramento del supporto alla suite Microsoft Office, l’aggiornamento in questione introdurrà a breve una risistemazione della detta sezione di Drive con il supporto dell’intelligenza artificiale e del machine learning. Il movente? Google cercherebbe così di intuire in anticipo quali file vorrete aprire.

Questo vuol dire che la rinnovata interfaccia della sezione “Condivisi con me” di Google Drive sfrutterà l’intelligenza artificiale al fine di prevedere quali sono i contenuti che vi possono interessare di più. Come mostrano gli screen a seguire, in alto ci saranno i contatti e i file annessi che Google selezionerà automaticamente in una sottosezione intitolata “Accesso rapido”. Al di sotto di quest’ultima, l’assetto rimarrà lo stesso.

Dopo Google Flights e Google Fogli, è evidente che Big G stia puntando molto sull’implementazione di nuove funzioni legate all’intelligenza artificiale e al machine learning.

L’interfaccia aggiornata di Google Drive, dovrebbe arrivare a breve; si parla di settimane. Fateci sapere nel box dei commenti qui sotto cosa ne pensate di questa novità.

Vai a: L’aggiornamento di Google Drive File Stream porta con sé un sacco di novità