Google Drive: Save time. Stay focused: questo è il titolo dell’ultimo Cloud Next con cui Google ha presentato un’interessante novità per Drive. Gli utenti, infatti, possono accedere a una nuova sezione chiamata “Priorità“. Questa zona viene creata automaticamente da un’intelligenza artificiale che legge il contenuto dei file e analizza i documenti che ogni singolo utente apre maggiormente.

L’obiettivo dell’azienda di informatica è quello di creare un’area in cui tutti gli utenti G Suite possono trovare i documenti che, molto probabilmente, richiedono modifiche. Le ultime indiscrezioni anticipano che, molto probabilmente, l’area “Priorità” mostrerà anche i commenti condivisi senza aprire i file.

Potrete creare degli spazi di lavoro, organizzare i file, leggere i consigli di Google e ottimizzare i tempi: Priorità è attualmente usufruibile, mediante il menu di navigazione posto nella parte sinistra, da alcuni utenti selezionati. I prossimi aggiornamenti, però, dovrebbero offrire a tutti i consumatori l’opportunità di sfruttare la novità.