Anche Google si pone in prima linea per l’emergenza legata al COVID-19 che sta spaventando il mondo intero. In queste ore medici e sanitari stanno facendo del proprio meglio per assistere coloro che ne hanno bisogno, mentre le istituzioni studiano incessantemente le soluzioni migliori per arginare la diffusione del nuovo coronavirus.

Per il funzionamento di questa macchina sono necessarie ingenti risorse, umane ed economiche. E se sul primo punto non possiamo che limitarci a ringraziare chi opera in prima linea, sul fronte economico ciascuno di noi può dare un contributo.

Tramite un banner sul Play Store, Google sta promuovendo l’iniziativa Il tuo aiuto per l’emergenza coronavirus, con l’obiettivo di fornire un modo immediato per agire a chi volesse partecipare alla causa. Delle donazioni, su cui Google non trattiene un euro, beneficia il Center for Disaster Philanthropy, un’organizzazione che sostiene gli enti locali nel contenimento del virus e nell’assistenza ai contagiati.

La singola donazione va da un minimo di 2 euro ad un massimo di 100 euro, con il pagamento che viene gestito tramite Google Pay (ma non si può utilizzare il credito accumulato sul proprio account Google). Ricordiamoci che in frangenti difficili come questi, anche un piccolo sforzo può fare la differenza.