In ambiente lavorativo è molto comune per i dipendenti ottenere l’approvazione per i vari documenti dai rispettivi superiori e Google Drive, che fino ad ora non ha offerto un modo per tenere traccia di chi ha approvato cosa, si sta adeguando a tale pratica.

Gli utenti G Suite, infatti, possono ora partecipare a una versione beta che consente loro di richiedere e/o rivedere le approvazioni di Documenti, Fogli e Presentazioni (il tutto avviene attraverso notifiche email).

Google Drive offre un modo semplice e integrato per dimostrare che un certo documento è stato revisionato da una o più persone e la versione beta consente sia di richiedere le approvazioni dei documenti che di esaminare tali approvazioni, oltre a specificare una data di scadenza quando si richiede un’approvazione.

Nel caso in cui siano designati più revisori, perché il file sia approvato tutti devono avere dato il proprio OK mentre verrà rifiutato se anche un solo revisore lo nega.

Inoltre, non è possibile modificare il documento dopo averlo inviato per la revisione (la cui richiesta verrà annullata in caso di modifica).

Per ulteriori informazioni sulla beta di questa nuova funzione vi rimandiamo all’apposita pagina.