Google Discover ha fatto il suo debutto qualche giorno fa sostituendo il “classico” feed, e la maggior parte degli utenti, specialmente in Italia, sta ancora attendendo di scoprirla. Nell’attesa negli USA alcuni hanno segnalato la comparsa di una sorta di tema scuro.

Sembra che la versione scura possa comparire a coloro che hanno impostato il tema scuro all’interno del Pixel Launcher. Secondo quanto riportano i colleghi di Android Police, il tema di Discover dovrebbe seguire il launcher in modo diverso in base alla versione di Android: sia con Oreo sia con Pie varia in base allo sfondo (chiaro o scuro), ma con quest’ultima versione dovrebbe essere presente anche un’impostazione apposita. Come al solito la diffusione della novità avviene in modo scaglionato, e dubitiamo che gli utenti italiani possano già ritrovarsela sullo smartphone (nel caso scrivetecelo qui sotto).

Come potete vedere negli screenshot il bianco è stato sostituito dal classico grigio scuro dei temi dark di Google, esattamente lo stesso che possiamo apprezzare nell’app YouTube, dopo anni di attesa. Inoltre, sembra che il nuovo Google Discover possa presto introdurre il supporto a più lingue, mostrando ad esempio contenuti in inglese e spagnolo (ritenute la prima “coppia” di lingue ad arrivare).

Avete già ricevuto Google Discover sul vostro smartphone Android? Diteci la vostra nel solito box.