Google Discover è il nuovo nome di Google Feed, servizio studiato dal colosso di Mountain View per consentire agli utenti di avere subito a disposizione le informazioni che più potrebbero interessare loro senza nemmeno doverle chiedere.

Ebbene, Google Discover sta ora iniziando a essere pubblicato sul sito del colosso di Mountain View sui dispositivi mobile.

Disponibile a sinistra della schermata iniziale su Android, affianca gli articoli in base agli interessi degli utenti relativi a sport, intrattenimento e altra cronologia delle ricerche e, a dire di Google, il servizio viene usato da 800 milioni di persone ogni mese.

Sulla versione mobile del sito di Google viene ora visualizzato un insieme di schede sotto il campo di ricerca, esattamente come nell’app Google su Android e iOS. Sopra ogni storia c’è l’intestazione con l’argomento che presenta l’icona a stella di Google Discover, la quale può essere cliccata per vedere più articoli correlati.

Le card presentano un’immagine di copertina, un titolo e un breve riassunto, oltre al nome del sito e alla data di pubblicazione.

La nuova versione del sito mobile di Google dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti nel giro di qualche giorno.