L’anno scorso Google Feed è stato rinominata in Google Discover con nuove funzionalità, oltre alla disponibilità sul Web in modalità mobile e più tipi di contenuti, incluse le storie AMP.

Ebbene, pare che questo servizio stia ora pubblicando i post su Google, consentendo così ai brand di pubblicare messaggi, immagini, video e GIF direttamente nel motore di ricerca del colosso di Mountain View.

In modo simile a un post di Twitter o Facebook, il contenuto si presenta nel pannello delle conoscenze e consente ai marchi di fare annunci diretti. Questi post appaiono ora in Google Discover per gli interessi seguiti dall’utente.

La scheda viene mostrata nella parte sinistra di Pixel Launcher e dell’app Google ed è simile a qualsiasi altra storia, con la categoria appena sopra. Ogni immagine allegata appare a tutta larghezza con il messaggio in un testo più grande.

L’angolo in basso a sinistra indica come è stato “Pubblicato su Google” e include dei controlli mentre nell’angolo in alto a destra è presente l’apposita opzione che consente all’utente di nascondere la storia, permettendo così al sistema di memorizzare il suo disinteresse.

Toccando la scheda si apre un tab personalizzato di Chrome con i post su Google accessibili tramite URL sul Web.