Essere positivi, nella vita, è importante: una frase che da molti anni continua a essere accettata. Google, successivamente a uno studio portato avanti dal blog di Google Play, ha diffuso dei dati molto interessanti che mostrano chiaramente come gli sviluppatori vorrebbero avere un impatto positivo sulla società.

Le applicazioni mobile, effettivamente, riescono ad avere un’importante impatto sugli utenti, che nel frattempo continuano a crescere. 3/4 degli sviluppatori, secondo lo studio incentrato sui mercati in via di sviluppo, cercano di avere un impatto positivo sulla società.

Google Play ha analizzato quasi 8.000 utenti e ha scoperto che ameno 2/3 di questi avevano bisogno di aiuto. Metà di quest’ultimi ha preso la decisione di affidarsi ad un’applicazione.

Questi dati ci rivelano che le numerose app disponibili per i nostri smartphone e tablet sono riuscite a guadagnare un posto prioritario nella vita dei consumatori. L’azienda statunitense di tecnologia ha pubblicato un’interessante infografica con cui ha diffuso tutti i dati raccolti. Eccola: