Google ha corretto in questi giorni un problema con Inbox by Gmail riguardante gli indirizzi e ha incluso il supporto alle menzioni su Gmail, in entrambi i casi nella versione web.

Partiamo da Inbox, che soffriva di un problema legato alla visualizzazione dei destinatari delle e-mail; come vi abbiamo fatto notare qualche settimana fa, era possibile falsificare gli indirizzi e-mail di destinazione in modo da ingannare gli utenti: era sufficiente utilizzare un link diretto come questo (giusto per fare un esempio) per essere convinti di mandare un messaggio a “info@tuttoandroid.net“, quando invece questo sarebbe stato inviato a “scammer@phishing.fakewebsite“.

Provando ora noterete che questo secondo indirizzo viene specificato a lato (screenshot qui sopra), in modo che l’utente possa rendersene conto. Questo perché Google ha messo mano a Inbox e risolto il problema.

Restando in tema, Big G ha incluso il supporto alle menzioni all’interno della versione web (almeno per ora) di Gmail: utilizzando la “@” come per qualunque tag sui social (e non) seguito dal contatto, questo verrà automaticamente aggiunto ai destinatari. Qui in basso un piccolo esempio.

Potete già notare entrambe le novità nelle versioni web di Inbox e Gmail: vi eravate accorti del loro arrivo? Diteci la vostra nel solito box qui in basso.