Se Gmail nelle ultime settimane è stata protagonista di varie modifiche ed è costantemente al centro delle attenzioni degli sviluppatori di Google, la stessa cosa non può dirsi per Inbox, l’altro client email del colosso di Mountain View.

Ciò ha iniziato a far temere a molti che Google potrebbe a breve decidere di accantonare Inbox by Gmail, dedicandosi esclusivamente al suo client principale.

Ma, stando a quanto dichiarato da un portavoce di Google, non sono questi i progetti del produttore statunitense: nel confermare che al momento non sono previste novità per Inbox, infatti, ha ribadito quanto sia un grande prodotto per determinate categorie di utenti, oltre che uno strumento usato dal colosso di Mountain View per testare funzionalità innovative.

Probabilmente nel tempo Inbox e Gmail finiranno per fondersi, divenendo praticamente due soluzioni quasi identiche ma per il momento Google continuerà a lavorare separatamente su queste due app, testando nuove feature sulla prima e portando le migliori su quella principale.