Una tra le numerose novità annunciata al Google I/O 2018 per i Google Home è pronta ad evolversi ancora una volta. Si tratta delle routine personalizzate, novità che per il momento, informano da Mountain View tramite la pagina di supporto, è riservata esclusivamente al Google Assistant americano.

È in distribuzione infatti la possibilità di programmare al minuto l’attivazione di routine personalizzate. Così facendo sparirebbe “l’obbligo” di richiamare con un comando determinate azioni, che partirebbero in automatico a seconda di quanto preimpostato.

Lo vedete dal primo screenshot: l’interfaccia di configurazione di una nuova routine dà la possibilità di associare data e ora dimodoché la sequenza di azioni configurate parta in un momento ben preciso, magari inviando anche una notifica sullo smartphone al momento dell’attivazione.

Ovviamente è presente la possibilità di programmare per un determinato Google Home, utile se se ne dovessero avere in casa più di uno e non si volesse far partire l’azione in casa-visione.