All’inizio di questa settimana, Google ha pubblicato un nuovo annuncio “comparativo” che ha messo a confronto la navigazione AR su Pixel 3a con Apple Maps su iPhone Xs.

Dal momento che Google Maps AR diventerà disponibile anche su iOS, Google ha deciso di mantenere le distanze pubblicando un altro annuncio per sfottere Apple evidenziando che “Phone X ha Google” mentre “Pixel 3a è Google”, a prezzi decisamente inferiori.

Tutti i servizi chiave di Google sono disponibili anche su iOS, da Google Assistant a Google Foto fino a G Suite, con parità di funzionalità e a volte le app di Google sono anche migliori su iOS.

Data la popolarità di alcune app Google su iOS, sarebbe controproducente per il colosso di Mountain View mantenerle in esclusiva per Android. Al contrario, Night Sight è una funzionalità hardware esclusiva di Pixel derivata da uno stack software integrato che non può essere replicato su un iPhone.

La risposta di Google a questo aspetto è apparsa sotto forma di diversi banner che evidenziano come l’esperienza offerta dai servizi di Google sia nettamente migliore su un dispositivo Google, in quanto tutto è nativo e perfettamente integrato in termini di intelligenza artificiale, software e hardware.