All’ultima aggiunta di pochi giorni fa, Google Contatti fa parlare di sé per una novità che è di fatto una vecchia conoscenza. Accenniamo alla possibilità di creare contatti multipli con la classica scorciatoia che si sdoppia facendo spazio anche per altro, sull’interfaccia web.
“Crea più contatti” ritorna su Google Contatti
Google Contatti dà la possibilità di creare in un solo colpo dei contatti multipli, con una finestra di dialogo che, comincia a farsi vedere. Parliamo di una funzione che risale alla versione originale del servizio e che sta ritornando alla luce proprio in questi giorni sulla versione web.
Per chi non ne avesse mai sentito parlare, basta toccare su “Crea contatto”, disponibile tramite la scorciatoia colorata in alto a sinistra, per trovare un’opzione aggiuntiva, “Crea più contatti” per l’appunto. Cliccandoci su, ci si presenta una finestra di dialogo come quella che vedete nello screenshot a seguire che ci invita ad aggiungere nomi, indirizzi e-mail o entrambe le cose.
A fianco c’è anche l’opzione che permette di importare i contatti tramite file CSV o vCard; e di appuntare il tutto a un’etichetta, selezionando l’icona posta in alto a destra.
Insomma, un ritorno che sicuramente apprezzeranno in molti, disponibile già da oggi sia sugli account personali, che su G Suite.