Google Contatti sta iniziando a consentire agli utenti di trasferire denaro attraverso Google Pay. Ovviamente questa funzione, attivata via server per un piccolo numero di utenti (per ora), non è disponibile in Italia vista la mancanza del supporto al servizio di pagamento.

L’arrivo della funzionalità era nell’aria: come spesso capita, un precedente teardown dell’APK aveva “annunciato” la novità con qualche giorno di anticipo. Come potete vedere nei seguenti screenshot, all’interno della scheda di un contatto è comparsa un’icona per l’invio di denaro (“send”), con interfaccia simile a quella che troviamo nell’app Messaggi.

Si tratta di una modifica lato server e dunque disponibile, per il momento, per un numero limitato di utenti: la stessa fonte degli screenshot, provenienti dal Canada, ha ritrovato l’icona sul suo Nexus 6P e non sul Google Pixel XL dotato della stessa versione dell’app Contatti (2.5).

Google Pay dovrebbe arrivare in Francia nel mese di aprile, sperando che ciò costituisca una speranza per il nostro Paese. Nel frattempo vi lasciamo al badge per scaricare, se già non l’aveste fatto, l’ultima versione di Google Contatti.