Una delle nuove funzionalità introdotte da Android 9 Pie è la navigazione gestuale: i tre pulsanti di navigazione del software sono stati sostituiti da una “pillola” nella parte inferiore del display che l’utente può scorrere per muoversi nel sistema.

Il nuovo metodo di navigazione è opzionale su Google Pixel e Google Pixel 2, ma Google ha ora confermato che non può essere disattivata negli smartphone Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL.

Un rappresentante di Google ha confermato con un tweet che la navigazione gestuale non può essere disabilitata, in quanto Google Pixel 3 introduce un nuovo modello di navigazione che rappresenterà tutti i dispositivi Android in futuro.

Google ritiene inoltre che sia un modello di navigazione migliore e che permetta una più veloce esperienza di utilizzo del dispositivo.

La navigazione gestuale è infatti abilitata di default sui nuovi smartphone e tablet con Android 9 Pie, tuttavia il fatto di non poter utilizzare i classici pulsanti di navigazione sui dispositivi Pixel 3 potrebbe far storcere il naso a più di un utente.

Vai a: Google ci parla del notch e delle fotocamere di Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL