Dopo il bug che ha colpito alcuni utenti di Android TV che mostrava le foto private degli account Google Foto di altre personeGoogle ha ritirato le relative funzionalità per tutti gli utenti per motivi di privacy.

A poco a poco alcuni utenti hanno visto la funzionalità ripristinata e Google ha confermato oggi con una dichiarazione che il casting di Android TV da Google Home è stato riattivato.

La funzionalità è disabilitata da oltre un mese e ha anche influito sulla capacità di Nvidia Shield di essere controllata da uno speaker Google Home, ma ora Google ha confermato che il casting di Android TV da Google Home e da Google Assistant è tornato operativo.

La maggior parte degli utenti di Android TV dovrebbe rivedere questa funzionalità, tuttavia Google afferma che una decina di utenti sono ancora influenzati dall’inconveniente e fino a quando l’azienda non troverà una soluzione permanente, la relativa funzionalità rimarrà disabilitata per i dispositivi interessati.

L’azienda fa inoltre notare che un reset di fabbrica del dispositivo Android TV dovrebbe risolvere il problema in futuro.