Ci sono decine di servizi e applicazioni di Google sul Google Play Store ed è assai difficile ricordarli tutti, soprattutto se minori come nel caso di quello per la stampa tramite cloud Google Cloud Print.

Ne parliamo oggi, dopo mesi di silenzio, perché Google ha annunciato che Google Cloud Print sarà chiuso il 31 dicembre 2020, con buona pace di coloro, immaginiamo pochi, che lo utilizzano. Google Cloud Print quindi sarà chiuso alla fine del prossimo anno e non sarà più utilizzabile, sorte che toccherà anche all’applicazione che è presente sul Google Play Store.

Non ne conosciamo il motivo, anche perché Google non è stata dettagliata nel comunicato con cui ne dà notizia, però invita tutti a trovare soluzioni alternative perché dal 1 gennaio 2021 non sarà più possibile stampare in cloud.

Google Cloud Print, insomma, è giunto al capolinea, che vi piaccia oppure no, e fra poco più di un anno sarà inutilizzabile. C’è qualcuno, fra di voi lettori, a cui Google Cloud Print mancherà tanto perché lo usa molto?