L’anno scorso il team di Google Chrome ha introdotto il supporto picture-in-picture per i video, grazie al quale gli utenti possono guardare video di YouTube o altre piattaforme mentre svolgono altre attività.

Tuttavia, spesso i video online hanno pubblicità allegata e nell’attuale versione di picture-in-picture di Google Chrome non è disponibile il classico comando per saltarla al volo.

Ebbene, stando ad un nuovo commit, presto questo limite verrà finalmente superato: gli sviluppatori del colosso di Mountain View, infatti, sono al lavoro sull’introduzione di un apposito pulsante per saltare la pubblicità anche quando è attiva la modalità picture-in-picture.

Dato che tale funzionalità richiederà un cambiamento da parte degli sviluppatori web, è probabile che non la vedremo nel breve termine su siti diversi da YouTube.

Ecco come dovrebbe essere la feature in questione:

Ed a proposito di feature in arrivo su Google Chrome, presto gli sviluppatori inizieranno a testare una modalità scura per questo popolare browser, funzionalità che Google probabilmente includerà anche in Android Q.

La conferma arriva da un commit, secondo il quale il team di Google sarebbe pronto a dare il via ai test interni, quindi prima di poterla attivare tramite un apposito flag (presumibilmente “# enable-android-night-mode”) bisognerà avere ancora un po’ di pazienza.