Secondo quanto riportato dal Gerrit di Chromium, Google starebbe testando un nuovo metodo rapido per visualizzare le ultime pagine visitate (cronologia) sul suo browser Google Chrome per Android.

Oltre al flag TouchDragDropLink per trascinare link o immagini che abbiamo visto questa mattina, sembra che sia in fase di test un’altra funzione: la descrizione del flag cita solamente “long press the back button to display navigation history” e dovrebbe permettere di tenere premuto il pulsante “indietro” per visualizzare la cronologia delle ultime pagine visitate.

Tale funzionalità sarebbe di fatto ereditata dalla versione desktop del browser, nella quale è già da tempo possibile eseguire questa operazione, riferita alla singola scheda. Non sappiamo esattamente come potrebbe essere visualizzata su Android, per ora non ci sono infatti ulteriori dettagli a disposizione (qui potete visionare il Gerrit di Chromium in questione).

Se la fase di test avrà successo, probabilmente vedremo comparire la funzione in Google Chrome Canary, la versione più “instabile” dell’app dedicata a questo genere di sperimentazioni. Continuate a seguirci perché molto probabilmente torneremo a parlarne: nell’attesa potete scaricare l’app seguendo il solito badge qui in basso.