L’ultimo aggiornamento di Google Chrome Canary aggiunge quattro temi incorporati e alcune opzioni di personalizzazione per la pagina Nuova scheda.

Le ultime versioni di Google Chrome Canary aggiungono un paio di flag che rendono la pagina Nuova scheda più personalizzabile e sono NTP customization menu version 2 e Chrome Colors menu, accessibili digitando chrome://flags/ nella barra degli indirizzi.

Dopo aver attivato entrambi questi flag e riavviato il browser come richiesto, facendo clic sul pulsante “Personalizza” in basso a destra nella pagina Nuova scheda di Google Chrome, viene visualizzato un nuovo menu che espande le opzioni per l’immagine di sfondo precedentemente disponibili aggiungendo “Scorciatoie” e “Colore e tema”.

E’ possibile scegliere in che modo vengono selezionati i link sotto la barra di ricerca della pagina Nuova scheda, che mostra i siti più visitati o quelli scelti personalmente, anche se le descrizioni per le due scelte sembrano non corrispondere.

Appena sotto queste opzioni è possibile disabilitare completamente le scorciatoie nella pagina Nuova scheda, tuttavia nessuna di queste tre opzioni di scelta rapida sembra avere alcun effetto, almeno per ora.

Selezionando “Colore e tema” è consentito utilizzare uno dei quattro nuovi temi incorporati per Google Chrome, tre dei quali (“viola”, “verde acqua” e “carino”), sono vagamente simili ai temi pubblicati su Chrome Web Store all’inizio di quest’anno, mentre il quarto, “bluastro”, sembra prendere il nome dalla sfumatura viola aggiunta alla tonalità blu.

Vai a: Ecco come organizzare le schede in gruppi in Google Chrome