Pare che il team di Google Chrome si stia preparando ad introdurre un’importante modifica all’interfaccia utente di questo popolare browser.

I primi riferimenti a tale “rivoluzione” risalgono a febbraio, quando sono apparse tra i documenti dedicati agli sviluppatori del colosso di Mountain View le espressioni “Material Design 2” e “Touchable Chrome“: sembra che da tempo Google stesse lavorando internamente a un’interfaccia utente rinnovata per il suo browser ma i vari sviluppatori non si fossero ancora accordati su un nome.

Nelle ultime settimane si sono ripetuti gli avvistamenti di “Touchable Chrome” e potrebbe essere proprio questo il nome scelto dal colosso di Mountain View per la nuova versione del suo browser, studiata per essere ottimizzata per i tablet e i dispositivi convertibili Windows.

Questa nuova interfaccia utente dovrebbe poter essere abilitata andando su chrome://flags/#top-chrome-md nelle ultime build di Google Chrome Canary o Chromium e impostando su “touchable”.

La più grande differenza di questa nuova versione è che tutti gli elementi diventano molto più grandi, rendendo più semplice selezionare i pulsanti con il dito.

Per il suo lancio probabilmente ci sarà da attendere il 2 settembre, giorno del compleanno di questo browser, ma magari in occasione del Google I/O 2018 del prossimo mese ne sapremo di più.