Google, oramai da parecchi mesi, sta effettuando impostanti modifiche grafiche ai principali servizi e prodotti, come Gmail. Durante le ultime ore, 11 nuove interessanti immagini del profilo per Chrome si sono aggiunte a quelle classiche. Scopriamole insieme.

Google, per chi non lo sapesse, ha messo a disposizione dei consumatori non poche immagini del profilo che vanno a sostituire il simbolo privo di particolari colori posto nella parte alta. Prima di questo momento, i disegni disponibili erano abbastanza banali e non molto interessanti dal punto di vista visivo. Il nuovo aggiornamento di Chrome Canary (v75), ovvero la versione del browser pensata per gli sviluppatori, ma che non assicura la massima stabilità, ha introdotto 11 nuove scelte ispirate all’arte poligonale. Questo stile è stato diffuso online durante gli ultimi anni e regala delle forme decise e poetiche.

Un gatto, un cane, un drago, un elefante, una volpe, una scimmia, un panda, un pinguino, una farfalla, un coniglio e, addirittura, un unicorno: sono questi i temi delle immagini appena aggiunte. Per modificare questo valore, significativo solo quando l’utente non ha effettuato il login, non dovrete far altro che recarvi nella specifica sezione delle impostazioni di Chrome.

Le immagini sono attualmente disponibili per Chrome Canary e per la versione del browser installata in un PC con Chrome OS. Non è escluso, però, che nelle prossime settimane questa novità possa essere estesa a tutti i consumatori.