Il team di Google Chrome è costantemente impegnato in un lavoro di miglioramento di questo popolare browser e una delle nuove feature in fase di test è dedicata a chi desidera sfruttare tale app per lavora.

In particolare, la nuova feature in questione si chiama Raw Clipboard Access e ha come obiettivo quello di migliorare la funzionalità di copia e incolla in questo popolare browser: stando a quanto si apprende dalla pagina dedicata ad essa su Github, infatti, il nuovo sistema ideato dal team di sviluppatori di Google dovrebbe consentire di copiare e incollare una gamma più ampia di formati.

Fino a questo momento, il tentativo di copiare e incollare con Google Chrome formati che non sono comunemente usati online può causare problemi e spesso è necessario l’utilizzo di un’estensione (come nel caso di determinati contenuti su Google Documenti).

Raw Clipboard Access è in grado di consentire l’interoperabilità tra il Web e gli appunti delle applicazioni native, implementando la possibilità di copiare e incollare i dati con qualsiasi tipo di appunti, senza codifica e decodifica (ciò consentirà, per esempio, di copiare e incollare immagini PhotoShop, GIMP, GIF o RAW direttamente in un’app Web di editing).

Al momento questa feature è in fase di test su Google Chrome Canary (c’è un apposito flag) e qui potete trovare le ultime versioni disponibili.