Con un post sul blog ufficiale, il team di Google Chrome ha annunciato alcune nuove feature che ha deciso di mettere a disposizione di tutti gli utenti di quest popolare browser.

Nelle prossime settimane sarà implementato un nuovo layout della griglia delle schede su Android, studiato per aiutare l’utente a selezionarle più facilmente e visualizzare in anteprima le miniature di quelle aperte.

Verrà anche introdotto un nuovo modo per raggruppare le schede sul dispositivo Android: sarà possibile trascinare e rilasciare una scheda sopra l’altra, così da creare dei gruppi (per poi passare facilmente tra le schede del gruppo utilizzando il nuovo selettore nella parte inferiore dello schermo).

Sulla versione desktop, nel caso di tante schede aperte, l’utente avrà la possibilità di visualizzarle in anteprima passandoci sopra con il cursore (vedendo il titolo della pagina e presto anche una sua preview).

Per salvare un link dal telefono, in modo da poterlo aprire in seguito sul computer (o viceversa), sarà possibile utilizzare Chrome per inviare una scheda a un altro dispositivo su cui si è effettuato l’accesso e che ha la sincronizzazione abilitata.

Un’altra novità riguarda la barra degli indirizzi di Google Chrome, che aiuterà a ottenere i risultati più velocemente: sia su desktop che su Android, infatti, le risposte verranno visualizzate nella barra degli indirizzi in cui si digita la query.

Tra le altre novità ricordate dal team di Google, infine, vi è lo strumento di personalizzazione di Google Chrome per cambiare il colore dell’intero browser con la tonalità che più si preferisce.

Il team di sviluppatori ricorda che queste non sono le uniche novità di quest’anno e che prossimamente ne saranno aggiunte altre.