Google Chrome in versione desktop sta sperimentando miglioramenti per una funzione che forse non molti di voi conosceranno: cercando di collegarci a un sito già aperto in un’altra scheda, il browser ci permette di evitare “ridondanze” facendoci passare a quella stessa scheda.

Si tratta di una funzione presente tra i flag e raggiungibile seguendo questo link. Normalmente si limita a mostrare la dicitura “passa alla scheda”, con tanto di simbolo modificato sulla sinistra: premendo invio o cliccandoci sopra, Chrome ci sposterà a quella scheda, senza aprirne un’altra.

Nelle versioni beta o Dev di Chrome (oppure stabile, ma solo dalla versione 68), il browser sta sperimentando miglioramenti per questa funzione: come potete vedere in questo secondo screenshot, compare una tab sulla destra (“Passa a questa scheda”) che ci permette di passare alla scheda in questione. Premendo invio o cliccando sull’indirizzo andremo invece a caricare il sito normalmente.

Se volete abilitare il flag in questione (qualora già non lo sia di default), ecco ancora una volta il link diretto. Eravate a conoscenza di questa funzione di Google Chrome?