Google, secondo alcune indiscrezioni, vorrebbe introdurre le schede di navigazione in incognito personalizzabili su Android.

Google Chrome 45 ha offerto agli sviluppatori di tutto il mondo la possibilità di far aprire agli utenti una determinata pagina web direttamente dalle stesse applicazioni. Il colosso dell’informatica ha deciso di andare oltre permettendo la personalizzazione di queste schermate. Molti sviluppatori (anche quelli molto conosciuti) non sono proprio riusciti a resistere e hanno deciso di adottare il servizio.

Un nuovo commit, individuato dal team di Xda all’interno di Chromium, sembrerebbe rappresentare un indizio molto interessante per il probabile arrivo della navigazione in incognito su queste schede personalizzabili. Gli sviluppatori, se questa ipotesi venisse ufficialmente confermata, potrebbero decidere di inserire all’interno dei propri applicativi delle schede di navigazione in incognito.

Questi elementi dovrebbero avere un layout di colore grigio (anche se gli sviluppatori dovrebbero avere la possibilità di personalizzare la tinta). Nel menu a tendina, posto nella parte alta, dovrebbe essere sostituita, o almeno affiancata, la voce “Apri in Chrome” con “Apri in incognito su Chrome”.

Ulteriori informazioni dovrebbero arrivare durante i prossimi mesi.