Il team di Google Chrome è costantemente impegnato in un continuo lavoro di miglioramento del popolare browser di Google e tra gli aspetti ai quali gli sviluppatori prestano maggiore attenzione vi è senza dubbio quello della sicurezza.

Negli ultimi anni il colosso di Mountain View si è impegnato molto per aumentare il livello di sensibilità degli utenti alla loro sicurezza ed è da questo punto di vista che va valutata una nuova funzionalità a cui il team di sviluppatori sta lavorando.

Google Chrome valuterà la qualità delle password

Ci riferiamo ad un sistema (attualmente attivabile attraverso un apposito flag nelle versioni sperimentali del browser) che consentirà agli utenti di poter mettere alla prova la qualità delle proprie password, così da apportare dei miglioramenti nel caso in cui dovessero rivelarsi non sufficientemente sicure.

Purtroppo al momento non vi sono dettagli su quando questa feature potrebbe essere integrata nella versione di Google Chrome destinata a tutti gli utenti e per saperne di più dovremo attendere informazioni ufficiali dal team del colosso di Mountain View.

Ricordiamo che Google offre già sul Web un sistema di controllo della qualità delle password, servizio che è disponibile seguendo questo link.