Un aggiornamento apportato in sordina a Google Chrome nei giorni scorsi ha riprogettato il design della scheda “Tocca per cercare”, che ora mostra il tipico aspetto material di Google, e quello di Issue Tracker, lo strumento per la segnalazione di bug in vari prodotti Google.

Google Chrome

Il foglio che si apre nella parte inferiore ora presenta gli angoli arrotondati e lo sfondo bianco nell’intestazione con un pulsante nell’angolo in alto a destra che permette di aprire il risultato completo in un’altra scheda, inoltre la scheda non occupa più l’intero schermo quando viene espansa.

La funzione è disponibile sia nel browser che nelle schede personalizzate di Chrome e può essere abilitata o disabilitata da Impostazioni> Sincronizza e servizi Google> Tocca per cercare, tuttavia per vedere il nuovo look è necessario abilitarlo digitando chrome:// flags /#overlay-new-layout nella barra indirizzi di Chrome e abilitare l’opzione che è ampiamente disponibile dalla versione 79.

Issue Tracker

Anche Issue Tracker, lo strumento per la segnalazione di bug in vari prodotti Google, questa settimana ha ricevuto un rinnovamento del Material Theme riconoscibile dal familiare pulsante colorato e il carattere Google Sans.

Il nuovo design si presenta come un collegamento accanto alla barra di ricerca che suggerisce di usare la nuova interfaccia utente.  I gruppi di segnalibri, le ricerche salvate e le hotlist possono essere trovati tutti nel medesimo posto di prima e il menu laterale ora incorpora le icone in stile Material per ciascuna voce.

All’interno dei bug, il toggle del font del codice è stato rimosso e ora può essere trovato nelle Impostazioni, inoltre il nuovo design include anche un nuovo ed elegante editor Markdown per segnalazioni di errori formattate.

Vai a: Con questa piccola modifica Ricerca Google dovrebbe essere più piacevole da usare