Sin da quando è stato annunciato per la prima volta Android Wear circolano voci secondo cui Google avrebbe in progetto di realizzare una propria serie di smartwatch per la piattaforma.

A distanza di tanti mesi e dopo varie smentite da parte del colosso di Mountain View sul possibile imminente lancio di un Pixel Watch, nuovi annunci di lavoro pubblicati da Google sembrano dare ragione a chi è convinto che il primo smartwatch dell’azienda sarà presto realtà.

Ci riferiamo ad un annuncio pubblicato due giorni fa sul sito Google Careers al fine di individuare un Vicepresidente della divisione Hardware Engineering for Wearables. Stando alla descrizione, la persona scelta avrà il compito di lavorare in collaborazione con chi dirige la divisione Hardware e avrà la responsabilità della progettazione, dello sviluppo e della spedizione di tutti i prodotti indossabili di Google.

In sostanza, il candidato che sarà scelto avrà come incarico principale quello di sviluppare contemporaneamente più dispositivi indossabili di prossima generazione per il colosso di Mountain View.

Un altro annuncio di lavoro è relativo a un candidato a rivestire il ruolo di Wearables Design Manager ma la descrizione è piuttosto generica e non fornisce dettagli di particolare interesse.

Ricordiamo che Google lo scorso mese ha acquistato da Fossil tecnologia per dispositivi indossabili e, a quanto pare, ha intenzione di sfruttarla quanto prima.