Google Cast adesso è integrato in Chrome

Google Cast è una funzione molto utilizzata da milioni di utenti. Essa consente di condividere rapidamente su altri dispositivi (primo fra tutti il televisore, ma anche radio e impianti Hi-Fi) ci contenuti che stiamo visualizzando su altri device (smartphone, pc). Finora questa funzione era disponibile solamente installando l’omonima estensione per Google Chrome, ma oggi gli ingegneri Google ci comunicano che essa è stata finalmente integrata all’interno del browser.

Passiamo in rassegna i benefici che ne derivano. Innanzitutto, la comodità: è vero, l’estensione viene installata una volta sola e poi non dà alcun fastidio, ma è innegabile che avere la funzione nativa all’interno di Chrome rende l’utilizzo più immediato.

google cast 1

In secondo luogo, tutti i siti che supportano Google Cast potranno essere condivisi, infatti apparirà la classica icona in alto a destra del display per segnalare questa possibilità.

Buone notizie dunque per gli oltre 38 milioni di utenti che sfruttano il servizio, e che dalla sua nascita (circa due anni fa) hanno riprodotto oltre 50 milioni di ore di contenuti. Per trasmettere da Chrome, basterà aprire il pannello delle opzioni e scegliere la voce “Trasmetti”.

google cast 2

Non esitate a commentare per dire la vostra su Google Cast: secondo voi l’integrazione con Chrome gli conferisce una marcia in più?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Francesco

    Secondo me è la stessa identica cosa perché una volta installata l’estensione non da nessun tipo di problema.

Top