Se anche voi passate molto tempo su Google Calendar per impostare eventi, riunioni o per controllare l’agenda con le cose da fare ogni giorno, allora saprete certamente che la visione mensile presenta uno scroll orizzontale per passare da un mese all’altro. Però, come si vede nella GIF qui in basso, le cose potrebbero cambiare con l’arrivo di una nuova versione di Google Calendar.

La sempre informata Jane Manchun Wong è riuscita ad attivare lo scroll verticale su Google Calendar. La novità non si limita però alla sola visualizzazione dei mesi, ma anche ai giorni che adesso cambiano forma e diventano quadrati.

Da come si può vedere, sembra che il cambio di forma permetta di inserire più giorni relativi al mese successivo a quello visualizzato, anche se non si capisce bene come dovrebbe visivamente presentarsi un giorno caratterizzato da un nutrito numero di impegni.

Attualmente il nuovo scroll è legato alla sola visione mensile e non sembra essere attivo nella versione di Google Calendar presente sul Play Store di Google. È probabile che si tratti del classico A/B test attivo per un numero ristretto di utenti.

PS: lo sapevate che da qualche giorno potete inserire su Google Chrome l’indirizzo cal.new per creare rapidamente un nuovo evento?