Nelle ultime ore vari utenti stanno segnalando la presenza di alcuni problemi su Google Calendar, l’app di casa Mountain View per la gestione di appuntamenti, eventi, programmi di lavoro e via dicendo. In dettaglio, emergono dei malfunzionamenti relativi agli incorporamenti pubblici dei calendari, un caso che emerge sia da Twitter, sia dal forum di supporto di Google.

Il problema e la soluzione

Google Calendar è al centro di un gran numero di lamentele che nelle ultime ore stanno affollando il web. Come anticipato, il problema che vari utenti stanno segnalando riguarda l’incorporamento dei calendari pubblici ospitati sull’app. Si tratta di una funzione utilizzata più che altro dalle aziende, che usufruiscono di questi servizi condivisi per gestire programmi di lavoro o altro.

Il caso consiste tuttavia nella mancata visualizzazione di alcuni elementi dei calendari pubblici, che Google Calendar mostrerebbe in maniera incompleta su alcuni dispositivi. Ad esempio ci sono utenti segnalano di essere riusciti a visualizzare correttamente il tutto su uno smartphone, ma non sul PC.

Comunque, Google ha già provveduto a rispondere alla questione, sia a parole, sia con un intervento lato server già in fase di rilascio, seppur non ancora disponibile per tutti. Ma fateci sapere nel box dei commenti qui sotto se avete notato anche voi qualcosa del genere.