Sarà capitato a tutti di uscire per una corsa, un giro in bicicletta, una camminata veloce ed accorgersi, sulla via del ritorno, di non avere un buon odore. Sarà la fretta di uscire dimenticando il deodorante, sarà l’abbigliamento sportivo in tessuto sintetico che sotto il sole ci fa assomigliare ad un cassonetto della spazzatura, ma la situazione è potenzialmente imbarazzante, almeno per qualcuno.

Come sempre ci pensa Google a risolvere i nostri problemi, o almeno ci prova, grazie ad un curioso brevetto depositato nei mesi scorsi. Si tratta di un dispositivo per la rimozione degli odori, programmato per emettere una certa fragranza in risposta a determinati parametri. Il dispositivo rileva il battito cardiaco, la temperatura corporea ed altri fattori per determinare se avete sudato troppo.

Google Puzza A

Oltre a spandere un aroma che copra il vostro olezzo, il dispositivo è in grado di rilevare l’eventuale presenza di amici nei dintorni e calcolare un percorso che vi porti a casa senza sgradevoli incontri. Riuscirà perfino a profumarvi adattandosi al vostro calendario, in base ai vostri appuntamenti e alla vostra vita sociale, adeguandosi al vostro livello di puzza passato.

Non sappiamo se questo bizzarro dispositivo vedrà mai la luce, ma ognuno di noi conosce qualcuno a cui questo aggeggio farebbe veramente comodo.

Via