Un nuovo rumor afferma che anche Google è al lavoro sulla creazione di uno smartphone pieghevole: secondo il blogger russo Eldar Murtazin l’azienda aveva creato solamente 7 prototipi per i Pixel del 2018 e uno di questi era uno smartphone pieghevole.

Una fonte che potremmo definire mediamente attendibile per quanto riguarda gli eventi passati ci fa sapere di più per quanto riguarda il progetto dell’azienda californiana, confermando quanto detto da Murtazin in un tweet in cui mostra le seguenti immagini.

Può sembrare strano che Google stia lavorando ad un design così innovativo, dato che di solito dal punto di vista hardware non compie mai dei passi enormi per quanto riguarda gli smartphone; bisogna però ricordare che l’azienda ha preso seriamente la questione degli smartphone pieghevoli, tanto che già ad Agosto ha annunciato il loro supporto nativo all’interno di Android. Inoltre, recentemente l’azienda ha anche depositato un brevetto per un dispositivo con cerniera nel mezzo.

Sembra plausibile quindi che un dispositivo del genere sia davvero in cantiere nei laboratori dell’azienda californiana, anche se sicuramente si trova ancora ai primissimi stadi di sviluppo; inoltre, si potrebbe semplicemente trattare di un prototipo per testare nuove funzionalità da supportare nelle versioni future di Android. A beneficiare di questo supporto saranno in primis altri produttori, in particolare Samsung, che sembra essere l’azienda più vicina a vendere uno smartphone pieghevole commercializzabile, visto il recente e dettagliato annuncio.