Il team di sviluppatori che lavora a Google Authenticator nelle scorse ore ha rilasciato un aggiornamento di questa applicazione Android.

Si tratta di un update che arriva a distanza di un paio di anni dall’ultimo e ciò accresce l’interesse per le novità introdotte da Google, tra le quali spicca senza dubbio il restyling dell’interfaccia utente, così come i seguenti screenshot ci permettono di osservare (a sinistra la versione 5.0 e a destra la 5.10):

Ricordiamo che Google Authenticator è una delle tante app che forniscono un livello aggiuntivo di autenticazione basato su codice in qualsiasi processo di verifica in due passaggi ma, fino a questo momento, aveva un design ormai obsoleto.

Le novità di Google Authenticator

Con questa nuova versione dell’applicazione vengono introdotti il Material Design 2.0, un tema scuro per gli smartphone con display OLED e uno strumento di importazione o esportazione dei dati incorporato nel menu.

Google Authenticator 5.10

Gli utenti possono selezionare quali account esportare e, dopo aver verificato con l’immissione del PIN del dispositivo o l’autenticazione biometrica, visualizzeranno un codice QR che può essere scansionato da un altro telefono con Google Authenticator nella modalità di importazione.

La nuova versione dell’applicazione è disponibile su APK Mirror ed è in fase di rilascio sul Google Play Store: