G Suite rappresenta un set di strumenti utili per la produttività dell’azienda e alla fine di quest’anno sarà interessato da un leggero aumento dei prezzi nelle versioni Basic e Business.

Google ha aggiunto un sacco di nuovi prodotti e funzionalità negli ultimi dieci anni come ad esempio il risponditore automatico Smart Reply in Hangouts Chat, e Smart Compose, la funzionalità basata sull’intelligenza artificiale che aiuta gli utenti a comporre il testo dei messaggi in Gmail, e nel frattempo la società ha unificato il design della suite con il Material Theme.

Ebbene, per riscuotere quanto offerto, Google ha annunciato due incrementi di prezzo. G Suite Basic Edition con 30 GB di spazio di archiviazione sul cloud passa da 1 dollaro a 6 dollari per utente al mese, mentre G Suite Business Edition passa da 10 a 12 dollari per utente al mese.

Questi aumenti si applicheranno globalmente con gli adeguamenti del mercato locale per alcune regioni, ma non riguarderanno la versione Premium Enterprise Edition che rimane a 25 dollari per utente al mese.

I clienti di G Suite con il piano flessibile vedranno il rincaro il 2 aprile 2019, mentre quelli con il piano annuale lo noteranno al momento del rinnovo dopo aprile, inoltre, i clienti Basic e Business Edition che ricevono le fatture da Google, riceveranno un’email con i dettagli specifici per i loro domini entro il 28 febbraio 2019.

Vai a: Google aggiorna Documenti e Fogli in G Suite e semplifica l’invio di brevi videomessaggi con Google Duo