Google oggi ha pubblicato un comunicato ufficiale sul proprio blog dove annuncia il lancio di “My Activity”. Questo nuovo sito web permette di accedere in modo molto più semplice alle attività eseguite con il proprio account Google.

Finora, per visualizzare le proprie attività era necessario accedere a una particolare scheda presente tra le impostazioni del proprio account Google. Grazie a “My Activity”, i dati ora sono accessibili tramite il motore di ricerca.

Infatti, è sufficiente cercare “My Activity” e aprire il sito oppure cliccando sull’apposita voce nel menu a tendina presente in Google Chrome per smartphone.

Dal nuovo sito web di Google è possibile apportare modifiche alle attività, oltre a visualizzarle ed eliminarle. Inoltre, è possibile eseguire una ricerca tra le proprie attività e accedere ad alcune impostazioni per la privacy: ad esempio è possibile gestire le impostazioni sugli annunci personalizzati.

Lo scopo dichiarato dalla stessa Google è quello di permette ai propri utenti di gestire al meglio e in maniera semplice i propri dati sul web e il proprio account. Come dicevamo, il servizio è stato reso disponibile nella giornata di oggi, ma dal 2019 verrà esteso anche a Google Maps e, successivamente, anche a molti altri prodotti dell’azienda.