Google Assistant si sta espandendo a macchia d’olio soprattutto nelle case intelligenti raggiungendo sempre più dispositivi e oggetti, dalle comuni lampadine ai robot da casa.

Le ultime aggiunte riguardano le vasche da bagno e i rubinetti ai quali Google Assistant ora può connettersi per migliorare l’esperienza delle persone anche in bagno.

Per quanto riguarda le vasche da bagno intelligenti, grazie a Google Assistant principalmente acquisiranno la capacità di “riempirsi” fino al livello desiderato per poi drenare, ma stranamente non sembra esserci alcun tipo di regolazione della temperatura disponibile.

I rubinetti intelligenti possono erogare liquidi in varie quantità e modalità e ognuna delle quali ha le proprie impostazioni correlate specifiche per il rubinetto per consentire azioni come controllare la temperatura dell’acqua o i rubinetti della cucina con filtri per l’acqua integrati.

Per quanto riguarda i tempi per poter vedere una vasca da bagno o un rubinetto con Google Assistant nei negozi, l’attesa non dovrebbe essere lunga, dal momento che aziende come Kohler e Delta hanno già fatto progressi in questo campo, offrendo versioni smart dei loro prodotti attraverso le rispettive applicazioni, quindi non dovrebbe volerci molto per consentire a questi prodotti di connettersi direttamente con Google Assistant.

Vai a: Google sta testando un Google Assistant tutto nuovo, con una grafica diversa