Dal CEDIA Expo 2019 di Denver arriva la notizia dell’ampliamento dell’elenco dei dispositivi smart home supportati da Google Assistant.

Control4 e Google, infatti, hanno annunciato di stare collaborando per consentire all’assistente del colosso di Mountain View attraverso gli smart speaker di avere accesso al sistema Smart Home di Control4.

In sostanza, gli utenti potranno impartire comandi vocali agli altoparlanti di Google Home per attivare / disattivare i set di dispositivi definiti nell’hub Smart Home (per esempio, il comando “Ehi Google, turn on the big game” accenderà il sistema di home entertainment, abbasserà le luci nella stanza e imposterà la TV sul canale e sul volume pre-impostati).

Ricordiamo che Control4 può vantare un’apposita skill di Amazon Alexa già dal 2016 e questa nuova soluzione permetterà all’azienda di offrire ai propri utenti un ecosistema più completo.

E dal prossimo mese Google Assistant supporterà anche il barbecue Traeger Grills, giusto in tempo per le grigliate di fine anno.