La piattaforma creata da Google per la casa intelligente sta crescendo ad una velocità vertiginosa e una conferma arriva dal numero di dispositivi che supportano la soluzione del colosso di Mountain View.

All’inizio di quest’anno, infatti, l’assistente del produttore statunitense supportava “appena” 1.500 dispositivi, quantitativo più che triplicato a maggio (5.000 device supportati).

Ebbene, nelle scorse ore nella pagina di supporto di Google Home questo dato è stato aggiornato: sono oltre 10.000 i dispositivi che supportano l’ecosistema del colosso di Mountain View, realizzati da oltre 1.000 produttori (qui trovate l’elenco dei partner).

Dalle TV agli impianti stereo, dagli elettrodomestici da cucina ai condizionatori d’aria, dai sistemi di allarme a quelli di illuminazione, tutto può essere controllato via voce attraverso Google Assistant.

In sostanza, la smart home che solo fino a pochi anni fa appariva come un qualcosa di futuristico, ormai è una realtà alla portata di un gran numero di utenti.