Con l’arrivo dei primi dispositivi smart display del colosso di Mountain View, Google Assistant ha ottenuto un nuovo stile di controllo visivo nel momento in cui l’utente richiede di modificare le impostazioni smart home.

Ci riferiamo, per esempio, ad un cursore per impostare la temperatura manualmente, a quello per regolare la luminosità della luce oppure al pulsante per accendere o spegnere qualcosa.

Ebbene, pare che alcuni utenti stiano visualizzando questi nuovi controlli visivi anche sul proprio smartphone nel momento in cui chiedono a Google Assistant di impostare la temperatura del termostato intelligente o regolare la luminosità della luce.

Le schede visualizzate mostrano la temperatura corrente, gli interruttori on / off, i pulsanti “+” o “-” per la regolazione e le card etichettano anche i dispositivi a cui si accede.

Al momento tali nuovi controlli non sono disponibili per tutti gli utenti e probabilmente Google desidera prima testarli ancora prima di rilasciarli a livello globale.