Google Assistant è un elemento sempre più presente nelle nostre vite, dagli smartphone alle cuffie, dalle smart TV agli speaker intelligenti senza dimenticare il prossimo approdo sulle auto. Seguendo l’esempio di molti produttori Bose ha deciso di portare l’assistente digitale di Google su tre speaker intelligenti, con un quarto in arrivo nel corso della prossima estate (ammesso che arrivi NdR).

Si tratta di Bose Home Speaker 500, Bose Soundbar 500 e Soundbar 700, mentre nei prossimi mesi arriverà anche Bose Home Speaker 300. L’aggiornamento software arriverà in automatico, senza che sia richiesto alcun intervento da parte degli utenti, che dovranno semplicemente aprire l’app Bose Music, selezionare Google Assistant e completare il processo di configurazione guidata.

Come accade con gli altri speaker intelligenti, Google Home in primis, potrete ascoltare musica e radio, riprodurre video sulla TV con Chromecast utilizzando i comandi vocali. Sono ovviamente presenti le funzioni classiche di Google Assistant, quindi potrete avere informazioni sul meteo, sullo sport, sui prossimi appuntamenti o impostare sveglie e promemoria.

Non manca la possibilità di controllare gli oltre 30.000 dispositivi per la casa intelligente compatibili con l’ecosistema Google, come lampadine, termostati e molto altro. Potrete ad esempio abbassare le luci e regolare il volume di riproduzione della vostra serie TV preferita per non disturbare i vicini, spegnere le luci quando uscite di casa o regolare la temperatura mentre state rientrando.