In occasione di Google I/O 2018, il colosso di Mountain View ha lanciato il nuovo servizio Google News, soluzione studiata per aiutare l’utente a restare informato sulle notizie di proprio interesse.

In questi mesi milioni di utenti si sono rivolti a Google News per seguire le grandi storie, iscriversi ai propri editori locali e nazionali e analizzare argomenti o persone preferiti.

Ora il colosso di Mountain View è pronto al passo successivo: con un post sul blog ufficiale, infatti, ha reso noto di essere al lavoro per portare il meglio di Google News sui dispositivi con Google Assistant, così da consentire agli utenti di essere aggiornati ovunque si trovino.

La scorsa settimana negli Stati Uniti Lenovo ha lanciato il primo di molti Smart Display con Google Assistant, dispositivi che aiutano a fare di più grazie ad uno schermo touch. Basta chiedere “Ehi Google, quali sono le novità?”

Quando si vuole approfondire un argomento specifico, sarà sufficiente chiedere all’Assistente “Quali sono le notizie sulla squadra nazionale di calcio femminile?” oppure “Quali sono le ultime notizie sulla NASA?” e sugli Smart Display saranno mostrati video su YouTube mentre su altoparlanti come Google Home verranno letti articoli pertinenti.

Tutte queste funzionalità sono disponibili sui telefoni Android negli Stati Uniti e presto arriveranno anche su Android Auto e cuffie smart. Per il lancio a livello globale bisognerà attendere.