La possibilità di impostare un promemoria o un allarme tramite Google Assistant era precedentemente disponibile per tutti gli utenti, tuttavia sembra che Google abbia rimosso la funzionalità per i clienti di G Suite. Google Assistant arriva anche su Xbox One con l’aggiornamento di novembre insieme a nuovi gamertag e filtri testuali.

Problemi a impostare promemoria con Google Assistant in G Suite

Secondo recenti feedback pubblicati sui forum di supporto di Google, gli utenti di G Suite riscontrano problemi quando tentano di impostare un promemoria con Google Assistant, il quale stranamente ora risponde con “I promemoria non sono attualmente disponibili per gli utenti di G Suite”.

La società ha confermato che la funzionalità è stata disabilitata per gli utenti di G Suite e che Google sta lavorando per migliorare l’esperienza, ma la notizia è stata accolta con numerose critiche da parte di molti utenti.

Per il momento non ci sono ulteriori informazioni da parte di Google in merito alla rimozione della funzione, né quali miglioramenti la società prevede di apportare per gli utenti di G Suite.

Google Assistant su Xbox One, nuovi gamertag e filtri testuali

Oggi Microsoft sta rilasciando l’aggiornamento di novembre 2019 per Xbox One che porta una grande novità alla console: il supporto vocale di Google Assistant che permetterà di avviare giochi, app, accendere e spegnere la console, mettere in pausa i video e altro ancora attraverso un dispositivo Google Home.

L’update introduce anche miglioramenti del gamertag per console che ora possono includere numeri alla fine, inoltre Microsoft ha introdotto i filtri testuali in modo che gli utenti possano decidere cosa è accettabile e cosa non lo è nei messaggi di testo che ricevono.

Saranno disponibili quattro nuovi livelli di filtro testuale: amichevole, medio, maturo e non filtrato. Il primo è più indicato ai bambini, mentre “non filtrato” manterrà la messaggistica di Xbox Live come fino a oggi.

Vai a: Il nuovo Google Assistant sbaraglia Apple Siri in un video confronto