Stando alle segnalazioni di alcuni utenti, Google Assistant si silenzia automaticamente nel momento in cui viene collegato ad alcuni dispositivi Bluetooth.

Il bug in questione pare non essere molto diffuso e, secondo le testimonianze, rende decisamente spiacevole l’esperienza di utilizzo di Android Auto.

Il problema si manifesta nel momento in cui si effettua il collegamento con alcuni dispositivi Bluetooth e causa il silenziamento di Google Assistant quando il sistema disattiva la riproduzione multimediale per rispondere alle domande (quindi non si sente una conferma quando viene emesso un comando e non è possibile rispondere alle eventuali domande poste all’Assistente).

Chi ha riscontrato il problema sembra attribuirlo a un aggiornamento del dispositivo ad Android 9 Pie, anche se potrebbe essere causato da un update dell’app Google o di Play Services. Tra i dispositivi “colpiti” figurano i Google Pixel 2, Pixel 2 XL, Pixel 3, Pixel 3 XL, i Samsung Galaxy S8 e Galaxy S7 e Huawei P20 Pro.

Il team di Google al momento non ha rilasciato una dichiarazione riguardo a tale problema.