Il Google I/O 2018 si è rivelato essere il punto di partenza per la rivoluzione dell’assistente vocale di Mountain View, Google Assistant. Durante questo evento, l’assistente AI ha ricevuto tantissimi miglioramenti partendo dalla funzione Pretty Please, che mira a insegnare ai più piccini a rivolgersi con fare educato, fino all’acquisizione della dinamica sociale di una conversazione.

Fra le altre novità introdotte in esso, la più piccola – ma allo stesso tempo importante – riguarda il suo timbro di voce. Infatti, a partire da oggi Google darà maggiore libertà di scelta agli utenti introducendo sei nuovi timbri vocali per Google Assistant. Per mezzo di questo breve video, potrete ascoltarli tutti:

Inoltre, Google non si fermerà solo a queste. La casa, infatti, sta collaborando col cantante John Legend per far si che anche la sua voce arrivi su questa piattaforma. Questo timbro, al contrario degli altri, non sarà disponibile sempre, ma solo in determinate condizioni – come la richiesta di canto di una canzone.

Sfortunatamente, le voci aggiuntive sono disponibili solo in inglese e non ci è dato sapere se prima o poi arriveranno anche in italiano. Si tratta comunque di una novità importante che permetterà all’assistente di entrare ancor più in contatto con la persona con cui sta conversando. Voi cosa ne pensate di questa trovata? Fatecelo sapere nel box dei commenti!