Il prossimo 10 febbraio ci sarà la fatidica notte del Oscar 2020, uno degli eventi più importanti per il mondo del cinema e non solo. Se siete amanti del cinema e siete alla ricerca degli ultimi insight prima dell’inizio dell’evento, Google è ovviamente pronto per rispondere alle vostre domande e curiosità.

Google sarà il vostro compagno ideale prima e durante la notte degli Oscar

Per farlo si affida a due tool di primissimo livello: Google Assistant e ricerca Google. Partendo da quest’ultima, basta utilizzare la query “Oscars 2020” per scoprire la storia degli Oscar, i vincitori degli anni passati e la lista di tutti i candidati per l’edizione del 2020.

google assistant ricerca oscar 2020

Volendo è anche possibile utilizzare la query “nome_attore Oscars” per scoprire gli eventuali premi passati o nomine. Il feed della ricerca viene inoltre valorizzato da foto provenienti da Getty, video highlights curati dalla ABC così come brevi corti pubblicati da costumisti, redattori e altre figure.

Con ricerca Google è molto semplice guardare i film in gara per gli Oscar 2020

Se non avete ancora visto uno dei film in gara per l’Oscar, potete semplicemente utilizzare la query “what to watch” per scoprire le categorie di film in lizza e su quale piattaforma guardarli.

google assistant ricerca oscar 2020

Anche Google Trends verrà in vostro soccorso con la possibilità di tracciare in tempo reale i migliori film in gara, gli attori, le attrici, i registi e molto altro. google assistant ricerca oscar 2020

Su Google Assistant è invece possibile porre alcune domande inerenti alla data di presentazione degli Oscar e molto altro, come:

  • Hey Google, quando ci sono gli Oscar?“;
  • Hey Google, chi è l’attrice protagonista nominata per il premio come migliore attrice?“;
  • Hey Google, chi è stato nominato per il miglior film agli Oscar?“;
  • oppure, per giocare assieme a Google Assistant, “Hey Google, dammi un premio” per ricevere il premio come miglior attore in un dialogo avuto con Google Assistant.

Infine, tramite Tenor, Google registrerà l’evento sotto forma di GIF. Queste possono essere cercate e condivise semplicemente utilizzando #oscars nella pagina ufficiale di Tenor.