Grazie ai progressi fatti dall’IA è sufficiente chiedere al sapiente assistente Google qualsiasi cosa per ottenere immediatamente informazioni in merito a sport, giochi, traffico, programmi tv e meteo.

Su quest’ultimo argomento Google Assistant è diventato più esperto e ora è in grado di dirvi esattamente quando pioverà. Finora, chiedendo all’assistente Google se oggi pioverà, vi avrebbe risposto in modo affermativo o negativo, mentre da ora in poi vi fornirà maggiori dettagli come eventuali interruzioni delle precipitazioni, come mostrano le immagini seguenti.

L’IA dell’assistente ha imparato a prelevare maggiori dettagli dal web per offrire informazioni più dettagliate che sono fornite anche da Google Home.

Pare che Google si sia resa conto della mancanza di dettagli nelle previsioni meteo fornite dall’assistente, meglio tardi che mai, e si spera che l’azienda continuerà a migliorare questa importante funzionalità.

Molti utenti di Reddit affermano che la funzionalità è attualmente già disponibile per alcuni utenti, quindi basterà pazientare ancora un po’ per decidere più precisamente cosa fare nel weekend.

Vai a: Google Assistant su Google Home in un video spot tutto italiano